Il sogno

L’azione della Fondazione Gigi Tadei è ispirata dal Sogno della Teddy SpA, azienda globale del fast fashion fondata nel 1961 a Rimini da Vittorio Tadei.

  1. “Il sogno è quello di costruire una grande azienda globale che guadagni molto per ingrandirla, creare occupazione ed impiegare ogni anno una parte degli utili netti per aiutare i più deboli attraverso opere sociali sia in Italia che all’estero”.
  2. “Il sogno è quello di costruire un’azienda in cui i giovani e meno giovani attraverso il lavoro riescano a dare un significato, un senso alla propria vita”.
  3. “Il sogno è quello di costruire un’azienda dove ogni cinque persone cosiddette normali possa lavorare una persona che ha dei problemi e che le cinque persone cosiddette normali aiutino quelle meno fortunate a vivere una vita normale, poiché è solo attraverso il lavoro che una persona acquisisce la sua dignità.
  4. “Il sogno è quello di formare una classe dirigente coraggiosa, responsabile, competente, proiettata verso il futuro senza paura e che sappia trasmettere a tutti coloro che verranno dopo di loro tutti quei valori di cui ho parlato sopra”.