Perché doniamo

Spesso ci accade di:

  • INCONTRARE, persone commosse da ciò che fanno e in più desiderose di rispondere al proprio bisogno di verità, di giustizia e di bellezza. Che si pongono degli obiettivi coraggiosi - come la costruzione del bene nelle periferie del mondo -, persone creative nel perseguirli e soprattutto umili ossia capaci di domandare aiuto.
  • CONDIVIDERE, con queste persone la nostra sensibilità, la nostra esperienza, le nostre competenze, quelle dei nostri amici, il nostro tempo e il nostro sostegno, la realizzazione di idee innovative che raggiungano in modo efficiente ed efficace degli obiettivi chiari e realisticamente perseguibili.
  • LASCIARLE ANDARE, lavorare insieme con l’obiettivo di aiutare chi conduce l’opera a diventare imprenditore di se stesso, di poter acquisire quella capacità e quegli strumenti che gli consentono di essere libero di decidere come continuare a crescere. Lavorare insieme con la speranza che un giorno non sarà più necessario finanziarle.
  • ESSERE CONTENTI, perché quello che investiamo nelle opere di carità lo riguadagnamo! Impariamo come si amano le persone in difficoltà, come si accoglie la diversità, la gratuità con cui si partecipa al bene comune, come restituire la dignità agli ultimi, come riaccendere la speranza nel cuore dei giovani, impariamo ad essere uomini migliori!